Wire Trading propone due macchinari raddrizzafilo WAFIOS funzionali per la lavorazione del filo metallico nel settore dell’elettrodomestico, dell’automotive, della saldatura, in ambito edile, nella produzione di legacci col filo nero ricotto, nei settori dell’industria agricola e medicale:
– raddrizzafilo WAFIOS RE 30 (nuova)
– raddrizzafilo WAFIOS R 21 (usata)
Queste macchine raddrizzafilo, grazie al loro livello di qualità meccanica e la costruzione da parte di Wafios AG, sono riconosciute come l’alta gamma del settore della metalmeccanica, grazie alle competenze tecniche acquisite in decenni di produzione.
La qualità di taglio del filo metallico è elevatissima, pari quasi ad un taglio mediante lama. La qualità di raddrizzatura è molto costante, con una velocità di avanzamento del filo molto elevata, grazie all’altissima qualità meccanica delle macchine, e alla robustezza delle loro componenti.
La velocità di avanzamento, anche per diametri di filo metallico molto piccoli, è costante e si può mantenere nel tempo, grazie alla qualità della parte rotante, e alla solidità dei cuscinetti.
Per conoscere nei particolari come potete aumentare la capacità produttiva dei vostri processi azienda con questi nuovi macchinari contattateci attraverso il nostro form dedicato, un consulente sarà a vostra totale disposizione.
Raddrizzafilo RE30
La raddrizzafilo RE30 lavora il filo fino a 7 mm. Il taglio è eseguito da un asse indipendente con un motore di elevata potenza, che consente di arrivare ad una velocità di taglio centesimale, e ci permette di montare lo spinner di raddrizzatura, senza sistemi di compensazione nel momento del taglio. Grazie a questa dotazione, le tolleranze sulle barre prodotte sono bassissime.
Nella tabella che segue riportiamo alcuni dati tecnici di questo strumento di taglio metalmeccanico.
Raddrizzafilo WAFIOS R21
La raddrizzafilo WAFIOS R21 è usata ed in perfetta condizione. Recentemente revisionata in sede Wire Trading, a Godega di Sant’Urbano (Treviso).
Lavora il filo metallico da 1 a 4 millimetri di diametro, eventualmente disponibile con l’unità EBF per la smussatura.
Macchina raddrizzafilo ad alta produttività capace di lavorare costantemente oltre 100 metri al minuto, anche su piccoli diametri.
La raddrizzafilo WAFIOS R21 è fornita di un pannello di controllo con encoder, controller CN evoluto multifunzione e schermo touch. L’encoder in dotazione ci permette di portare la lunghezza minima della barra tagliata sotto i 50 mm, e dei cambi di lunghezza realizzabili in tempo zero.
Anche qui diamo alcuni info tecniche sul prodotto:
*Resistenza meccanica in Newton/mm^2 è applicabile per convenzione all’acciaio standard.
WAFIOS e Wire Trading
Da più di 120 anni WAFIOS rappresenta i migliori standard di qualità di costruzione, sicurezza e innovazione tecnica nei sistemi ingegneristici di produzione di macchinari per la metalmeccanica. L’ampia gamma di servizi post-vendita, garantita da Wire Trading per il mercato italiano ed esterno, completano in termini di affidabilità e durata la qualità intrinseca dei macchinari WAFIOS.