Progettazione, sviluppo e/o integrazione di linee di produzione industriale certificate per la lavorazione dei metalli. Gestione delle pratiche burocratiche per l’ottenimento dell’iper ammortamento degli investimenti produttivi.
Credito d’imposta per il piano Industria 4.0
Come accedere all’iper ammortamento del 270%
Ci occupiamo di assolvere a tutta la parte tecnica di connessione fisica, elettronica e software, producendo tutta la documentazione tecnica necessaria e fornendo il professionista abilitato a espletare la perizia giurata per accedere al beneficio del piano Industria 4.0
Nelle aziende manifatturiere che affrontano il percorso di interconnessione Industria 4.0 per una singola macchina o per un’isola “Macchina Robot” – anche senza sistemi gestionali adeguati già operativi in azienda – è possibile accedere all’iper ammortamento mediante i protocolli OPC-UA delle nostre piegafilo WAFIOS o dei nostri robot KUKA e l’installazione di un software client nel server della azienda.
In alternativa, è possibile accedere all’iper ammortamento del 270% anche nel caso di interconnessione di una macchina nuova ad una macchina usata, ad esempio, tra una nuova piegafilo WAFIOS ed un robot antropomorfo usato (utilizzando il requisito richiesto dall’allegato B di INDUSTRIA 4.0 – sez. MACHINE TO MACHINE).
Infine, procediamo con lo studio dell’impianto, con l’analisi tecnica e per finire con la stesura della certificazione o della perizia.