Dopo il grande successo avuto durante le giornate dell’Open House presso la nostra sede di Godega,
siamo lieti di presentarvi “KREON” IL BRACCIO IN PIÙ PER LE OPERAZIONI DI TASTATURA E SCANSIONE
Fra le soluzioni di scansione e tastatura altamente ergonomiche e portatili che QFP offre, vi sono i bracci KREON, una gamma di strumenti in grado di operare su diversi volumi di lavoro applicabili in settori diversi.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
I bracci KREON presentano una struttura in carbonio, stabile e resistente alle deformazioni, e integrano una serie di sensori di temperatura che sono in grado di compensare eventuali deformazioni del braccio stesso dovute al variare della temperatura.
COME FUNZIONA LA TASTATURA CON IL BRACCIO KREON?
I singoli punti individuati dalla punta del tastatore vengono registrati e inviati in real time al software di ispezione. L’intero processo di misura avviene all’interno del software e il dato che ne deriva è condivisibile in remoto permettendo azioni di coworking sullo stesso pezzo e interventi in simultanea di più operatori.
IN QUALI SETTORI SI APPLICA?
Trovano il loro campo applicativo privilegiato:
– Nel settore delle lavorazioni meccaniche
– nello sviluppo delle attrezzature di collaudo e misurazione (come calibri),
– in applicazioni di assemblaggio,
– nella misura di componenti saldati
– nelle lavorazioni di carpenteria sia leggera che pesante.
Si applicano tanto in sala metrologica, per il controllo qualità sul pezzo, quanto durante il processo produttivo, grazie alla compensazione della temperatura.
QUALI VANTAGGI OFFRE?
I bracci KREON sono strumenti alimentati con la normale linea ad uso civile a 220 Volt di tensione, ma sono in grado di operare anche a batteria con un’autonomia di 8 ore.
I bracci KREON si distinguono anche per un eccezionale flessibilità applicativa e sono utilizzabili con una pluralità di software, offrendo alle aziende l’indubbio vantaggio di una reale autonomia nella calibrazione dello strumento sulla base delle risorse già presenti e utilizzate in azienda.
Per ulteriori informazioni potete visitare direttamente il sito della QFP al seguente link: